Cos'è esattamente l'Oblivion Bar?
Prima di essere il titolo di questo blog, l'Oblivion Bar è il luogo di ritrovo di tutti gli individui magici dell'Universo DC Comics, dai maghi come Zatanna ai demoni come Etrigan e così via. E no, lì dentro non ci entrano anche i supereroi, da come si evince dall'immagine soprastante. L'Oblivion Bar è aperto a qualsiasi creatura che abbia origini mistiche, come vampiri, fantasmi e via dicendo. Insomma, ci siamo capiti. Apparso per la prima volta tra le pagine di Day of Vengeance (preludio a Crisi Infinita), l'Oblivion Bar appare attualmente sia tra le pagine delle serie correnti DC (I, Vampire) che in DC Universe Online.

Bene, finita la breve lezione, ritorniamo alla domanda: cos'è l'Oblivion Bar?
Così come nella sua versione cartacea, il mio Oblivion Bar è uno spazio riservato a chi di fatto è di una natura differente a quella dei comuni esseri umani, a chi non si ritiene né supereroe né persona comune. A me, in poche parole. E chissà, forse anche per coloro che inizieranno a seguire questo blog, che comunque non ho idea se riuscirò ad aggiornare costantemente. L'Oblivion Bar è il mio luogo di sfogo, un metodo di allenamento mentale dove andrò a parlare di ciò che più mi stimola o di cui sento la necessità di scriverne, a partire dalle mie più grandi passioni: i fumetti e i film. E poi ci sono anche quelle altre piccole cosucce che seguo di tanto in tanto, come la musica, i videogames e il wrestling. Inoltre, avendo anche la passione della scrittura, inserirò di tanto in tanto qualche mio racconto.

Nel 2017, con il nome di Danjel Maraniello, l'autore del blog pubblica il suo primo libro: 3:33, una raccolta di racconti di genere horror edito da LFA Publisher, distribuito da LibroCo. e disponibile sia tramite Feltrinelli e Mondadori, che su circuiti online quali Amazon e IBS.

0 commenti:

Posta un commento