Finto o no, sono dal 2002 un fan di wrestling.
Ma devo ammettere che non lo seguivo da un bel po', tipo dal 2007 credo. Da lì ho iniziato a seguirlo sporadicamente; vedevo i PPV a casa del mio miglior amico e seguivo con attenzione solo il periodo di WrestleMania, ma da un due-tre anni nemmeno quello. Ed ecco qui, che da gennaio grosso modo ho iniziato a seguire nuovamente, anche se mi concentravo maggiormente su NXT, una trasmissione della WWE in cui ci sono solo debuttanti, ragazzi giovani con poca esperienza nel wrestling ma con grandi doti atletiche. Più spettacolare di RAW o SmackDown, insomma.
E sì, lo seguivo per Saraya-Jade Bevis, meglio conosciuta come Paige in WWE.
Saraya è una giovanissima (classe 1992) lottatrice di origini inglese, proveniente da una famiglia in cui tutti sono wrestler. Inclusi mamma, papà e fratelli! Lei è l'unica ad avercela fatta arrivando nella grande compagnia che è la WWE, e chissà come è diventata una beniamina del pubblico sin dal principio. Interpretando il personaggio il personaggio dell'Anti-Diva, ovvero colei che lotta contro gli stereotipi della divisione femminista presentandosi con un look più anticonformista rispetto alle solite gnoccacce dai capelli tinti e siliconati, si è proclamata prima NXT Women's Champion il 25 luglio 2013 sconfiggendo Emma in una finale di torneo per decretare la prima campionessa. Dopo varie difese avvenute con successo (e un lungo infortunio che l'ha costretta a star via dal ring per qualche mese), la sera dopo WrestleMania, Paige ha fatto il suo debutto nel main roster, aggiudicandosi il WWE Divas Championship strappandolo ad AJ Lee, la più longeva campionessa della storia della WWE e assoluta dominatrice della divisione per quasi un anno.
Chi se ne frega se poi ha botchato anche la Paige Turner (la sua finisher), questo è stato un momento che tutti aspettavamo! A parte che un coro "This is awesome" durante un match femminile, nonché una ovazione così rumorosa per una Divas non si sentiva dai tempi di Trish Stratus e Lita, ciò che è accaduto fa ben sperare che la categoria femminile, da sempre bistrattata, ritorni finalmente ad essere interessante. Almeno è ciò che spero io, visto che io sono uno dei pochi che guardano il wrestling femminile con la speranza di vedere donne cazzute e forti che si menano senza farsene una ragione.
Anche se lo ammetto. Saraya è proprio bellina.
...e non lo so se il filmato sotto è tutta una costruzione, oppure no, però è commovente. Certo è che un po' tutti dicono che Saraya nella vita sia una ragazza abbastanza emotiva, e quindi le lacrime potrebbero benissimo essere vere, contando anche che il suo è un sogno che aspetta di essere coronato dalla sua intera famiglia, e che il wrestling sia la sua più grande passione. Ma sticazzi, il bello del wrestling è che finto oppure no, sa regalare emozioni. Come un film. E a me questa vittoria, e la conseguente reazione, ha emozionato tantissimo! Let's go Paige!
0 commenti:
Posta un commento