Weird Love. Una genialata made in IDW.
Dite voi, che cosa sarà mai? Vi rispondo io: nient'altro che una raccolta di storie romantiche, o dovrei dire "romantiche" ben datate, risalenti al periodo in cui il Comic Code Authority si faceva ben sentire, periodo dal 1950 al '60 per l'esattezza, racchiuse in un albo da 45 pagine pubblicate dall'americana IDW.
Giusto qualche mese fa, la casa editrice americana ha rispolverato i suoi vecchi archivi e ha deciso di deliziare i fan del fumetto "vecchia scuola" con questa pubblicazione, che comprende storie assurde, al limite della decenza morale e soprattutto ideologica. Roba che una volta letta, nasce spontaneo domandarsi "ma che cazzo si fumavano, in quegli anni?!". E questa volta, a questa domanda non so proprio che rispondervi! Fatto sta che, se piace il genere è una lettura da non perdersi, ma sia chiaro: solo se siete cultori del fumetto, o almeno così tanto appassionati.
La descrizione dell'opera, è abbastanza semplice. Weird Love racchiude delle storie mai pubblicate negli Stati Uniti, per via del Comic Code Authority, che per chi non lo sapesse non fu altro che un'istituzione che vietava la pubblicazione di argomenti "forti" nelle storie a fumetti. Storie mai pubblicate, o meglio ancora: bannate! Ma esattamente, cos'è che si andrà a leggere tra queste pagine? La storia di una donna che ha la triste sorte di innamorarsi di un comunista cercando di riuscire a "salvare" il suo povero amato, facendogli riacquistare la ragione; un'altra di una donna che tradisce il proprio amato con un uomo di mezz'età, solo per il gusto di essere corteggiata.. salvo poi tornare col primo, dopo aver compreso che quell'uomo era tutt'altro che romantico; l'amore di una ragazza con seri problemi psicologici e familiari, e infine, la più bella di tutte, una donna che riesce ad addomesticare un bruto! Tutto questo solo nel primo numero. Insomma, roba che va al limite della decenza, ma anche solo della logica! Però, è una lettura divertente consigliata per gli appassionati.
La serie è pubblicata da IDW sia cartaceo che in digitale, tramite ComiXology.
0 commenti:
Posta un commento